“IL MIO AMORE PER IL RUGBY”: presentazione del libro di Nunzio

Sabato 23 marzo ore 18.30, in concomitanza con l’avvio del nostro Torneo Nazionale U12 Città di Rho – Memorial Andrea Passarella , Nunzio sarà da noi per presentare il suo libro “IL MIO AMORE PER IL RUGBY”.

Un titolo in cui è già racchiuso tanto della convinzione e della motivazione che per una vita hanno spinto Nunzio a dedicarsi alla formazione dei ragazzi attraverso la palla difettosa.

“La fondazione del Rugby Cesano per me non è stata una scommessa; ho fermamente creduto che in quella zona ‘vergine’ fosse possibile piantare il seme del rugby, non tanto per il gioco in sé, ma per il contenuto che dà questa disciplina ai fini sociali. Ecco perché la cittadina Cesano Boscone è risultato terreno fertile e nel proseguo del mio racconto scoprirete il valore di questa disciplina. A mio giudizio il seme del rugby può essere piantato ovunque esistano i presupposti per offrire ai giovani una disciplina sportiva in cui credere e riconoscersi”.

Nunzio Notaristefano, fondatore e ex presidente del Cesano Rugby, una vita dedicata a dare un obiettivo a ragazzi che la strada avrebbe altrimenti ingoiato, che la periferia avrebbe sconfitto ancora prima del fischio di inizio.