Lino Maffi ha passato la palla, il Rugby Rho onora uno dei suoi padri più nobili

Domenica 1 dicembre ha passato la palla Lino Maffi, personalità di importanza esagerata per il Rugby Rho, come giocatore (dal 1953 fino alla fine degli anni Cinquanta), come allenatore (dal 1959 al 1970) ed infine come riferimento per un consiglio, una chiacchiera e tutto quanto stava intorno al mondo rugbystico.

Lino Maffi è il primo a sinistra in basso accovacciato, in questa foto della formazione del Rugby Rho del 1961 apparsa nel libro che celebrava il sessantesimo della nostra società

Nato il 3 di giugno 1936, da sempre residente a Rho, nei suoi 88 anni di vita intrisi di avventure tra i più alti livelli del Rugby mondiale ha sempre tenuto Rho, ed il Rugby Rho, nel cuore.

Nell’entusiasmo di tutti era stato ospite al recente pranzo celebrativo dedicato ai pionieri della nostra società.

Lino Maffi, primo fra i seduti in basso a destra, qui con i pionieri del Rugby Rho, al pranzo tenutosi lo scorso 13 ottobre presso il centro sportivo di via Trecate

E vogliamo ricordarlo così, sempre brillante nei suoi ottantotto anni, a raccontare storie di Rugby a chiunque gli si sedeva di fianco.

Il Rugby Rho ti saluta, Lino, onore a te e grazie di tutto!