L’ultima della stagione

Rho, 5 maggio – Ultima di campionato: di scena a Passirana i Lyons Piacenza. Anche se la classifica non ha più nulla da dire a entrambe le squadre, come sempre è partita vera. Esordio per Maierna e Andreuccetti che insieme ad Asperti portano a tre il numero di “millenials” della Seniores.

La partita
Già dai primi minuti si intuisce che in mischia sarà dura: soprattutto sulle loro introduzioni il nostro pack fatica a reggere la pressione piacentina. Nonostante tutto, dopo tre punti iniziali degli ospiti, al 8’ minuto rubiamo una touche a metà campo, palla a “Geme” Francesco che con una stupenda progressione percorre metà campo e deposita in meta. Abbiamo ancora qualche occasione, tra cui spicca quella di Faedda che però tocca la bandierina prima di schiacciare l’ovale, ma il tabellino si muove solo per un calcio per parte che chiude il tempo sul 8 a 6.

La ripresa
La seconda frazione ci vede subito in attacco; al 7’ minuto da una buona touche sui 5 metri nasce una maul che i piacentini riescono a fermare solo a ridosso della linea: dal punto di incontro Giannotti è il più veloce a raccogliere l’ovale porta il punteggio sul 13 a 6. Dopo un altro calcio degli ospiti al 25’ è Ribatti che su una nostra azione di attacco sorprende la difesa avversaria e segna ancora. Sembra fatta ma da questo momento salgono in cattedra i Lyons che ci schiacciano nei nostri 22. La difesa biancorossa è strenua ma capitola prima al 29’ e poi al 39’ quando, dopo una serie di falli in mischia, l’arbitro concede la meta tecnica.

Le esigue speranze di riprendere in mano il match si infrangono su un fischio arbitrale a favore dei Lyons che chiude la partita sul 20 a 23.

Si conclude cosi la stagione; adesso una settimana di pausa e poi si riprende con la preparazione per affrontare al meglio il prossimo anno. Un grazie a staff, società, giocatori per il gran lavoro e a tutti i tifosi per averci seguito.

Risultato: 20 – 23 (3 -2)

Formazione: Faedda (Baldin), Andreuccetti, Romanazzi (Cortellazzi), Armadillo, Maierna, Destro, Ribatti, Dassi, Ricco F, Di Marco (Vachino), Lastra, Ricco E (Docinto), Giannotti (Stoica), Angioni (Caffù), Capitaneo.
NE: Asperti
Marcatori: 3’ cp PC, 8’ m RiccoF, 23’ cp Rho, 28’ cp PC, 47’ m Giannotti, 55’ cp PC, 65’ m Ribatti +t, 69’ e 89 m PC +t
Calci: Armadillo (2/4)
Man of the match: Dassi

Classifica: Franciacorta 50, Cernusco 35, Rho 26, Parabiago 16, Lyons 13, Chicken2012 6

Ed ecco qui tutte le foto di giornata.