Rugby Rho VS Mastini Opera 57 – 14

Molinello 17 Novembre 2019,

In una giornata di pioggia si apprezza ancora di più il nuovo impianto del Molinello: spettatori all’asciutto e campo sintetico in ottime condizioni. Ne risente un po’ la spettacolarità delle foto, che col fango fanno un altro effetto, ma tutto non si può avere!

Quindici iniziale sostanzialmente invariato mentre nei ventidue si rivede Caffù e fanno il loro ingresso Finamore e Fazzini.

Biancorossi positivi in tutti i reparti: prosegue il trend positivo della mischia, sempre ottima la difesa che è riuscita quasi sempre ad arginare i contrattacchi degli ospiti. Dopo il black-out di Milano si sono rivisti anche i trequarti, con un gioco vario ed efficace. A dispetto del punteggio la partita è stata combattuta anche se i rhodensi sono riusciti a tenerla sempre sotto il loro controllo. Inizio in discesa con la meta di Dassi già al primo minuto, poi doppietta di un Boschetti oggi spettacolare, e chiusura del tempo con la meta di Ceprazaru. I Mastini rispondono al 27’ con un’azione che forse per l’unica volta trova impreparata la nostra difesa.

Nel secondo tempo apre le marcature ancora Ceprazaru ma il Mastini, dopo una pressione che dura parecchi minuti, rispondono al 11’. Sul successivo calcio di ripresa però Boschetti recupera al volo l’ovale ed innesca un’azione veloce che porta Locatelli alla meta. Da questo momento il match passa saldamente in mano ai biancorossi che segnano ancora quattro volte e chiudono sul 57 a 14.

Link alle foto: https://photos.app.goo.gl/pHFsHtKGTAZVQwb86

RA

Formazione: Ceprazaru, Felline, Locatelli, Armadillo (Carucci), Di Marco (Faedda), Destro, Ribatti, Dassi (Finamore), Ricco F, Boschetti, Migliano, Ricco E (Zaccaria), Giannotti (Fazzini), Asperti (Caffù), Capitaneo N.e.: Docinto

Tabellino: mete Boschetti (3), Ceprazaru (2), Dassi, Locatelli Carucci, Ribatti; Masitini (2)

Trasformazioni: Armadillo (5/6) Destro (1/3)

Man of the match: Boschetti

Classifica: Rho 18, CUS MI 15, Parabiago 14, Chicken 5, Mastini 5, Lainate -3