U10 @ Ospitaletto – 18.02.2018

Bentornati! ….. Pensavate ci fossimo presi un’altra domenica di riposo? Ehhhh invece noooooo eccoci qua ad Ospitaletto, provincia di Brescia; il viaggio è stato un po’ lunghino ma possiamo anticiparvi che è stata un grande domenica per la nostra Under 10!

Appena arrivati alcuni atleti erano ancora forse nel mondo dei sogni ma è bastato poco farli svegliare completamente.
I tecnici appena arrivati si sono messi già al lavoro per controllare le presenze ed organizzare le due squadre, la Rossa e la Grigia.

I giocatori corrono negli spogliatoi pronti ad affrontare la squadra di casa: l’Ospitaletto, il Monza ed il Metanopoli, mentre i genitori sempre carichi e pronti per il tifo prendono posto sugli spalti.

Le due squadre scendono in campo. Alcuni atleti sembra abbiano fatto una colazione abbondante di zucchero perché corrono incessantemente per il campo avanti e indietro alla ricerca della palla ed affrontano gli avversari come non abbiamo visto mai! Il lavoro dei tecnici di questa settimana ha dato i loro frutti gli atleti sono motivati e placcano correttamente si, ogni tanto qualche meta la fanno anche gli avversari, ma subito dopo ne arrivano altre firmate Rho.

È bello vedere i tecnici a bordo campo che applaudono le azioni e le mete dei loro atleti per poi vedere anche a fine partita gli stessi atleti che si congratulano a vicenda per il passaggio palla che ha permesso la meta della vittoria! Tutte e due le squadre si sono classificate prime ma la cosa più soddisfacente è stato lo spirito del gioco di squadra che ha permesso di vivere una domenica Super! L’arbitro fischia la fine dell’ultima partita e le due squadre escono dal campo cantando l’inno del RugbyRho:…. Rhodensi! Rhodensi! Non importa se si muore, con la forza dentro al cuore, RugbyRho trionferà! Chi siamo noi? Rho! Chi siamo noi? Rho!

Chi siamo noi? Rho! Rho! Rhooooooo

Deborah & Barbara