07-10-2023
Il titolo rende omaggio ai nostri ospiti di oggi, I pirati (con tanto di cappello) di Vimercate. Una generazione cresciuta con I pirati dei Caraibi non poteva non fantasticare davanti a questo nome così evocativo!
Prima vera partita della stagione per la nostra U14: due tempi da 25 minuti, il campo grande, mischie (senza spinta), touche, arbitro..insomma cose veramente da grandi. Tutto sotto un sole che, non sapessimo che è ottobre, avrebbe fatto pensare a una partita di fine stagione. Grande impegno e correttezza di tutti sul campo e sugli spalti. A proposito del pubblico non possiamo non notare una cosa che era già successa durante la trasferta a Gattico e che si è ripetuta anche oggi: non ci sono solo genitori (nonni, zii, fratelli, sorelle, cagnolini) ma anche alcuni compagni che non sono scesi in campo ma che non hanno rinunciato a venire a tifare e questo ci dice molto del legame che si è creato tra loro.
Dopo il terzo tempo alla spicciolata i ragazzi hanno lasciato il Molinello, ma un buon numero di irriducibili ha deciso di rimanere al campo per vedere la prima partita della nostra seniores in serie B. Nell’attesa, oltre ai gavettoni e alle chiacchiere, hanno trovato il tempo di aiutare ad allestire il banchetto del merchandising che hanno poi presidiato accogliendo gli spettatori.


