U14 @ Lainate – 17.03.2018

Doveva essere un weekend di riposo per la categoria ma i tecnici della U14 approfittano della sosta per organizzare una sorta di amichevole, poi divenuta partita ufficiale riconosciuta dalla FIR con tanto di arbitro e lista gara, con gli amici del Rugby Lainate che ci ospitano presso la loro struttura.
Ci presentiamo con una sola squadra e l’occasione è quella giusta per convocare solo i tesserati del Rugby Rho.
I ragazzi colgono al volo l’opportunità e si fanno trovare più che preparati ad affrontare l’impegno dimostrando sul campo una disciplina ed un affiatamento frutto del continuo lavoro settimanale
Lo svolgimento della partita ci vede quindi partire molto concentrati con gli avversari che faticano ad uscire dalla loro metà campo; realizziamo 2 mete consecutive e solo nel finale di tempo il Lainate riesce ad accorciare le distanze per un parziale a metà gara di 12 a 5 per noi.
Inizia la seconda parte ed a sorpresa subiamo la meta che di fatto riporta il Lainate vicino al pareggio ma ha l’effetto di caricare i nostri ragazzi che ripartono alla grande infilando 3 mete, tutte trasformate, e andando molto vicino a realizzarne altrettante. Partita chiusa con gli avversari mai pericolosi ed i nostri ragazzi in totale gestione della partita che si chiude con uno squillante 33 a 10.
Ottima performance dei ragazzi che non si sono nascosti ed hanno dato dimostrazione di essere pronti ed affidabili per i prossimi impegni.
Appuntamento a sabato prossimo quando si tornerà al doppio impegno, questa volta contro i ragazzi del San Donato Rugby.
Lo staff U14 RR4