U14 @Parabiago – 7 e 8.04.2018

Doppia trasferta per i nostri ragazzi nel weekend appena trascorso che ci ha visto far visita sabato pomeriggio ai pari età del Rugbio di Cusago e domenica mattina agli amici di Parabiago per disputare un triangolare che oltre a noi ed ai padroni di casa vedeva impegnato anche il Rugby Lecco,

Ma andiamo con ordine ed iniziamo dall’incontro di sabato a Cusago dove la formazione di casa, rinforzata da una serie di innesti in arrivo dalla società di Gattico, si è rivelata superiore alla nostra grazie ad una maggiore fisicità che ha permesso ai nostri avversari di prendere il controllo della gara dopo un periodo iniziale di studio, durante il quale nessuna delle due squadre riusciva ad imporre il proprio gioco. Una volta realizzata la prima meta però la partita ha cambiato fisionomia e non c’è stata più storia, con i nostri ragazzi incapaci di contrastare la superiorità fisica degli avversari che hanno chiuso la gara sul punteggio fin troppo pesante di 76 a 5.

Archiviamo la sconfitta e domenica mattina scendiamo in campo a Parabiago contro il Rugby Lecco per la prima partita del triangolare. Solita partenza sprint dei nostri che infilano subito due mete e mettono al sicuro il risultato che alla fine ci vedrà vincitori per 29 a 10 anche se, per dovere di cronaca, in campo si vede più confusione che bel gioco.

Nella seconda partita i padroni di casa travolgono i Lecchesi e di conseguenza la terza ed ultima gara della giornata risulta decisiva.

Partita tosta contro il Parabiago, questa volta ben giocata da entrambe le squadre, ed ancora una volta partenza dei nostri col piede sull’acceleratore, 2 mete in pochi minuti ed ipoteca sulla vittoria finale anche se gli avversari non ci stanno e provano a più riprese a rientrare in partita.

I nostri non si lasciano intimorire e ribattono colpo su colpo fissando il risultato sul 21-12 ed aggiudicandosi il triangolare.

Buona prestazione, soprattutto nell’ultima gara, in previsione del SuperChallenge di domenica prossima a Colorno, dove i nostri si dovranno misurare con squadre di ottima caratura.

Lo staff U14 – RR47