21-10-2023
Partita giocata tra le mura dello storico campo di Brescia in una giornata di caldo estivo su un campo in erba in ottime condizioni.
I rhodensi partono in attacco e realizzano su calcio di punizione i primi punti della partita. 0 – 3
Fiumicello da un punto di incontro al limite dei ventidue approfitta di un buco difensivo che parte e termina in meta. Meta trasformata 7 – 3
I nostri ragazzi mostrano però di essere in partita e più volte spostano il gioco nella metà campo avversaria. A metà del primo tempo conquistano e realizzano un altro piazzato. 7– 6
Poco dopo i biancorossi marcano la prima meta, recuperando un bel calcio in fascia che sfugge alle mani degli ospiti, corsa dell’ala, due contro uno e meta in mezzo ai pali e trasformazione. 7 -13.
Con il passare dei minuti la pressione dei biancorossi aumenta e da una fase di gioco su più punti di incontro e relative riaperture il nostro dieci trova un varco nella difesa casalinga e segna. Meta trasformata. 7– 20.
La seconda fase di gioco si apre con i padroni di casa che portano pressione alla nostra difesa e su una azione in apertura da mischia comandata, il centro nero-verde taglia la difesa biancorossa rompendo un paio di placcaggi e segna, rientrando dopo aver oltrepassato la linea di meta, a lato dei pali. Meta non trasformata 12 – 20.
Ma Rho ha però preso confidenza nel proprio gioco e replica a stretto giro con una meta in apertura da mischia comandata appena fuori dai ventidue. Buona trasmissione dell’ovale finalizzata dall’ala che rientra dal lungo linea e si infila in un varco della difesa a schiacciare. Meta trasformata da posizione angolata con bel calcio. 12 – 27.
I rhodensi continuano a mantenere l’iniziativa e sempre da una ripartenza dalla loro metà campo il mediano di apertura impegna la difesa con una corsa nello spazio, vede un buco oltre la linea difensiva, calcia e raccoglie schiacciando a lato dei pali. Meta trasformata. 12 – 34.
Fiumicello comunque non demorde e realizza in mezzo ai pali con azione di penetrazione su ripartenza da punto di incontro del numero otto. Meta trasformata. 19 – 34.
I nostri piazzano in mezzo ai pali da poco oltre centro campo. 19 – 37.
Partita con un buon livello di gioco che per parte rhodense vede una crescita dell’organizzazione offensiva e una buona attitudine in fase difensiva. Ancora diversi gli aspetti su cui lavorare ma la tendenza è quella di una crescita del livello di gioco collettivo e un miglioramento della capacità tecniche dei singoli sugli aspetti lavorati in allenamento.
Complimenti ai ragazzi e allo staff che li segue.