U19: Fort Molinello resiste ancora e si vola in finale! 

Rho, 07-05-2023

L’avevamo anticipato la scorsa settimana, vincere a San Donato e chiudere il girone al secondo posto ci avrebbe consentito di giocare la semifinale contro il CUS sul terreno amico del Molinello dove i ragazzi hanno ottenuto sette vittorie su sette gare di campionato disputate. 

Fattore casalingo, dunque, da sfruttare e così è stato per una gara aperta e chiusa dalle mete degli ospiti ma che ha visto i nostri in costante predominio territoriale capaci di sfruttare al meglio l’importante superiorità numerica. 

Primo tempo aperto come detto dalla meta degli ospiti, poi una serie di calci piazzati e meta dei nostri in chiusura di frazione per un parziale di 14 a 8 a nostro favore all’intervallo. Una meta per parte ad inizio ripresa, ancora un calcio piazzato per i nostri ed a dodici minuti dal termine la meta che chiude definitivamente i conti al netto del brivido finale quando gli ospiti al minuto 65 riescono a trovare la via della meta che rimette tutto in discussione e regala ancora cinque minuti ad alta tensione, ma non succede più nulla fino al termine ed il triplice fischio dell’arbitro sigilla il risultato finale sul 27 a 22. 

Grande festa per il traguardo raggiunto e sorpresa finale che arriva da Viadana dove il Rugby Calvisano fa sua l’altra semifinale e ci regala la possibilità di giocare la finalissima. 

Appuntamento da non perdere a Calvisano domenica 14 maggio! 

Tabellino 

Formazione: Pignataro, Airaghi, Ricco, Benvenuti, Spiniello, Musella, Salem, Basile, Cremascoli, Piombo, Skulj, Bugli D., Bugli A., Platania, Frigerio 

A disposizione: Festa, Conti, Schiavone, Spinelli, Milani 

Marcatori 

1′ tempo: 

10’ meta CUS 

20’, 24’ e 31’ piazzato Frigerio 

22′ piazzato CUS 

35’ meta Piombo 

2′ tempo: 

43’ meta Benvenuti 

48’ meta CUS – trasformata 

52’ piazzato Frigerio 

58’ meta Cremascoli 

65’ meta CUS – trasformata 

Risultato finale 

Rugby Rho – CUS Milano 27 a 22 

TUTTE LE FOTO