Parabiago, 19-03-23
Aria di derby! Eh si, aria di derby che si respira ormai da una settimana, dal fischio finale della partita vinta con Calvisano il pensiero è andato subito al match della domenica successiva, perché un derby è sempre un derby e quello che ci oppone ai ragazzi di Parabiago per noi è il Derby, soprattutto se condividiamo la terza posizione in classifica a ventotto punti.
Vista la posta in palio, tensione e concentrazione sono ai massimi livelli da entrambe le parti, ne scaturisce una prima parte di gara caratterizzata da tante infrazioni e altrettanti calci piazzati per un provvisorio punteggio di nove a sei in favore dei padroni di casa; sostanziale equilibrio quindi, sparigliato dalla meta di Carletto Platania che a circa metà del primo tempo ci porta in vantaggio ed altri due calci piazzati a nostro favore ci portano sul nove a diciannove, risultato con il quale si chiude il primo tempo.
Alla ripresa del gioco gara ancora spigolosa ma, complice l’affiorarsi della stanchezza, si vedono meno falli e più mete in perfetta alternanza, prima loro poi noi, di nuovo loro ed ancora noi, sempre con l’ottimo Beppe Basile, per un risultato finale di ventuno a trentatré per i nostri ragazzi con grande soddisfazione di coach, staff, genitori-tifosi e soprattutto ragazzi, evidentemente orgogliosi per questa meritata vittoria che ci permettere di staccare in classifica i “cugini” di Parabiago per isolarci in solitaria al terzo posto in classifica.
Tabellino
Formazione: Pignataro, Airaghi, Festa, Benvenuti, Spiniello, Meniconi, Neri, Salem, Cremascoli, Piombo, Platania, Basile, Buglia A., Spinelli, Frigerio P. A disposizione: Ricco, Musella, Conti, Milani, Askandas.
Marcatori
1′ tempo:
2′ – 13’- 29’ – 34’ piazzato Rho – Frigerio
7′ – 10’- 19’ piazzato Parabiago
24’ meta Rho – Platania trasformata Frigerio
2′ tempo:
7′ meta Parabiago trasformata
11’ meta Rho – Basile trasformata Frigerio
26’ meta Parabiago
33’ meta Rho – Basile trasformata Frigerio
Risultato finale
Rugby Parabiago – Rugby Rho : 21 a 33