San Donato, 30-04-2023
Ultimo match di campionato ma non ultima gara della stagione!
I ragazzi con la vittoria della scorsa settimana hanno raggiunto il secondo posto in classifica garantendosi l’accesso alla “final four”, ora serve vincere a San Donato, fanalino di coda, per consolidare la posizione e guadagnare il diritto di giocare la semifinale sul campo di casa.
Morale alle stelle, dunque, e partita che inizia come meglio non si poteva sperare, tre mete in meno di dieci minuti e gara in discesa nonostante subentri una sorta di appagamento che permette ai padroni di casa di accorciare le distanze e la prima frazione che si conclude sul 17 a 8 per noi. Tempo di rifiatare ed i ragazzi riprendono a macinare gioco e mete, ancora tre nel corso del secondo tempo senza mai subirne e partita che si conclude sul 41 a 8, altri cinque punti in classifica e secondo posto assicurato con numeri che ci raccontano un’annata di assoluto valore:
- 10 vittorie su 14 gare
- 47 punti conquistati
- 47 mete fatte
- 334 punti fatti
- Imbattibilità casalinga
Grandi ragazzi, avete fatto un grandissimo campionato ed ora testa alla semifinale di domenica prossima quando affronteremo il CUS Milano.
Tabellino
Formazione: Pignataro, Airaghi, Ricco, Benvenuti, Spiniello, Neri, Musella Caffù, Schiavone, Piombo, Milani, Basile, Skulj, Conti, Frigerio P. A disposizione: Cascone, Bugli, Platania, Zacchetti.
Marcatori
1′ tempo:
2′ meta Rho – Caffù
5’meta Rho – Milani
8’meta Rho – Frigerio trasformata Frigerio
28’ piazzato San Donato
33’ meta San Donato
2′ tempo:
4′ piazzato Rho – Frigerio
15’ meta Rho – Caffù trasformata Frigerio
28’ meta Rho – Skulj trasformata Frigerio
35’ meta Rho – Caffù trasformata Frigerio
Risultato finale
Rugby San Donato – Rugby Rho: 8 a 41

