U19 – Velate Rugby 22-21 Rugby Rho

Usmate Velate, 17/10/21

Delusione!!! La seconda gara di campionato si può sintetizzare in questa sola parola; delusione che ha smorzato l’entusiasmo iniziale e la voglia di rivincita dopo la debacle della settima precedente.

Ancora in trasferta, questa volta la U19 scende in campo al Comunale di Velate per la prima volta dall’inizio della stagione a ranghi quasi completi con ben 22 atleti a disposizione della coppia di coaches.

Partenza convinta dei nostri ragazzi che nell’arco di quindici minuti siglano ben tre mete con Neri, Cavalieri e Schiavone ed altrettante trasformazioni ad opera di Jack Frigerio, risultato parziale fissato sul 21 a 0 e l’impressione che sia solo l’inizio di una domenica vincente.

Ed invece succede l’imponderabile, si spegne la luce, cala l’intensità, i nostri avversari guadagnano progressivamente campo e punto su punto accorciano progressivamente le distanze fino ad arrivare al definitivo sorpasso con un calcio da tre punti che fissa il risultato sul 22 a 21 proprio allo scadere del tempo.     

Delusione per tutti, giocatori, staff e tifosi che dopo quell’inizio folgorante si aspettavano un esito ben diverso da quello che è stato, ma non c’è tempo per recriminare, si torna subito al lavoro e per preparare al meglio il prossimo incontro.

Tabellino 

Formazione: Sommela, Scotti, Pignataro, Fusari, Spiniello, Fusari, Meniconi, Neri, Caffù, Cremascoli, Schiavone, Conti, Cavalieri, Bugli, Garavaglia, Frigerio

A disposizione: Slowik J., Slowik G.,Piombo, Pizzighini, Re, Milani, Zacchetti. 

Marcatori

1′ tempo:
 8′  meta Neri trasformata Frigerio 
11′ meta Cavalieri trasformata Frigerio 
15′ meta Schiavone trasformata Frigerio 
16′ meta Velate trasformata
34′ meta Velate trasformata

2′ tempo:
12′ meta Velate 
35′ calcio piazzato Velate

Risultato finale: Velate – Rugby Rho: 22 a 21

TUTTE LE FOTO