Ultima partita del 2019 – Rho vs CUS Milano 24-13

Molinello 22/12/2019

Aria di festa al Molinello, cappellini di Natale per tutti e i bambini dell’under 10 che accompagnano l’ingresso in campo delle due squadre. Oggi è di turno il CUS Milano, che dall’inizio del campionato contende ai biancorossi il primato in classifica. E il match è all’altezza delle aspettative. Iniziano forte i milanesi, che nei primi 10 minuti saggiano più volte la difesa rhodense. Loro i primi tre punti al 4’ minuto., con la possibilità di raddoppiare al 6’, però mancata. Rho inizia a costruire, prima con la mischia, anche oggi dominante specialmente nelle fasi chiuse, e poi con i tre quarti che sfruttano al meglio i palloni che ricevono . E proprio da una mischia vincente sui 10 metri Ribatti ruba il tempo alla difesa ospite e conclude in mezzo ai pali. La partita prosegue con continui ribaltamenti ma il tabellino rimane fermo fino al 30’ quando dopo un’azione multifase nata da una penal touche sui 5 metri Ricco F trova il varco giusto e ci porta sul 14 3. Il tempo si chiude con la meta di Felline liberato da Ceprazaru, a seguito ancora di una mischia vinta dai nostri avanti: 21 a 3.

Iniziamo il secondo tempo in 14 per un giallo a Ceprazaru; i milanesi aumentano la pressione e fanno vedere azioni di qualità alle quali i rhodensi oppongono una rocciosa difesa. Al 17’ però, dopo aver stazionato parecchi minuti nei nostri 22, i verdeblu trovano il varco giusto e accorciano le distanze . I rhodensi reagiscono e al 24’ guadagniamo un calcio che prudentemente piazziamo. Nell’ultimo quarto d’ora i milanesi fanno di tutto per riprendere in mano la partita ma i biancorossi concedono la segnatura solo al 39’ per il definitivo 24 a 13.

Chiudiamo l’anno con il commento del presidente Balconi. “A sprazzi vedo un gran bel gioco, nel primo tempo abbiamo messo in pratica le attività svolte in allenamento, abbiamo avuto un calo nel secondo tempo o magari sono invece cresciuti tanto gli avversari. Non dimentichiamo che è la seconda forza del campionato quindi è un bel risultato, Sono contento, ma è ancora presto per tirare conclusioni ; per la prima fase abbiamo quasi raggiunto l’obiettivo, adesso dobbiamo lavorare al meglio per la seconda”

Buone Feste, RA

Link alle foto: https://photos.app.goo.gl/UYnpEgd5Kgdbm11N6

Formazione: Ceprazaru, Felline, Locatelli, Armadillo, Boschetti, Destro, Ribatti (Faedda), Dassi, Zaccaria (Galise), Ricco F, Migliano, Ricco E, Giannotti, Asperti (Angioni), Capitaneo (Stoica) N.e.: Fazzini, Docinto, Finamore

Tabellino: 4’ cp CUS, 15’ Ribatti +t, 33’ Ricco F +t, 40’ Felline +t, 57’ m CUS, 65’ cp Rho, 79’ m CUS

Calci: Armadillo (4/4)

Gialli: Ceprazaru (42’)

Classifica: Rho 37, CUS 30, Parabiago 24, Chicken 14, Mastini 7, Lainate 3