Vittoria in trasferta

Cologno Monzese, 9 Dicembre – Domenica interlocutoria per i nostri Seniores, che escono vincitori dal campo di Cologno. Partita di scarse emozioni, troppo alto il divario fra le due compagini.
Partenza sprint dei nostri, ottima gestione dell’ovale, bella trasmissione, partita godibile merito anche degli avversari che si propongono senza timori reverenziali. Cologno resiste sette minuti (Armadillo) poi è costretto a cedere sotto la pressione rhodense, che continua senza dare respiro ai ragazzi di casa che soccombono anche al 10’ (Ribatti) e 13’ (Carucci). In pratica la partita si può considerare conclusa almeno dal versante rhodense; i colognesi tentano di reagire ma la ormai nota difesa biancorossa disinnesca ogni tentativo, in tutta la partita solo un paio di volte i nostri avversari si sono avvicinati a meno di due metri dalla linea fatale.
Dal 13’ in poi i nostri si sono limitati al compitino, si mantiene una buona pressione, si recuperano palloni, si impostano azioni d’attacco anche brillanti ma tutte abortite per banali errori, una serie di leggerezze al limite dell’irritante fino al termine della partita nonostante siano state realizzate altre 4 mete (due di Baldin, poi Ricco G. e infine Ribatti).

Tiriamo le somme
Nonostante il rotondo punteggio (0 – 43) non la migliore prestazione dei nostri ragazzi. Domenica è andata bene, ma troppo palese è stato il brusco calo di tensione avvenuto dopo le tre mete realizzate in pochi minuti, evidente la convinzione di avere già il risultato in tasca. Tutto ciò non ha impedito di portare a casa i 5 punti ma con squadre più strutturate questo atteggiamento potrebbe essere letale, come a Settimo Torinese la scorsa stagione o nel finale della precedente partita. La nostra bella squadra ha tutto: bel gioco, amalgama e gioventù quest’ultima a volte coincide con la carenza di esperienza che deve presto venire superata per permettere quanto prima di esprimere l’enorme potenziale che la nostra Seniores possiede. 

Risultato: 0 – 43

Formazione: Felline (Faedda), Baldin, Ricco D, Armadillo, Carucci, Ricco G (Romanazzi), Ribatti, Dassi, Boschetti, Di Marco, Vachino (Ricco E), Docinto (Raffin), Giannotti, Capitaneo (Beretta), Stoica N.E: Camagni, Ricco F

Marcatori
7’ m Armadillo +t
10’ m Ribatti +t
13’ Carucci +t
40’ m Baldin
48’ m Baldin
54’ Ricco G+t
63’ m Ribatti

Trasformazioni: Armadillo (4/7)

Classifica: Chicken 35, Rho 26, Parabiago 21, Lainate 15, CUS Mi 9, Iride Cologno -2

Ed ecco il link alle foto.