U11: Torneo Umberto Casati!

19-03-2023

Oggi è il grande giorno dell’attesa seconda riedizione del torneo Umberto Casati, riservato quest’anno alla categoria U11.

Alle 8.30 il Molinello già pullula di genitori e alpini che si sono resi volontari per aiutare nella gestione.

Alle 9 iniziano ad arrivare i primi atleti e si attendono 120 giocatori con le relative famiglie: ASR Rugby Milano, CUS Genova, Rugby Fiumicello, ASD Rugby Lainate, Moncalieri Rugby, Rugby Parabiago, ASD Oggiono Rugby Club, Rugby Parco Sempione.

Ad ogni squadra ospite vengono assegnati come tutor i ragazzi della U15 e U17, che li seguiranno per tutta la durata del torneo.

La giornata primaverile e i tanti ragazzi, che si divertono, ridono, scherzano e osservano le altre squadre per capire le differenze con la loro, hanno reso la mattinata un bellissimo momento di confronto.

Le partite sono state vissute sempre con grande rispetto da parte dei piccoli atleti: si sono visti gesti di fair play dopo contrasti un po’ duri, sentito spirito di squadra e una punta di agonismo che ha reso alcune squadre un po’ più performanti.

Non possiamo non citare la curva dell’Oggiono che ha incitato con enorme enfasi la propria squadra e, a fine premiazioni, ha applaudito e ringraziato tutto lo staff per la bellissima giornata.

Un ringraziamento va anche a tutto lo staff della zona ristorazione che, a parere di molti ospiti, è stata gestita in maniera impeccabile senza mai incorrere in lunghissime ed estenuanti attese.

Alla prossima edizione!

TUTTE LE FOTO