U17: ASR MILANO 65-21 RUGBY RHO

Milano, 18-12-2021

Questo sabato si gioca la gara di ritorno per l’accesso al campionato Elite.

La nebbia fa parte della tradizione milanese ma qui era tanto tempo che non si faceva vedere. È stata necessaria la partita di ritorno con l’ASR di Milano per far calare un nebbione di lontana memoria. E la nebbia, quel grigio ovattato che tutto avvolge, rispecchia il morale dei nostri ragazzi all’arrivo al campo dell’ASR. Grigio l’entusiasmo iniziale quando ancora pesa la sconfitta della settimana precedente. Grigio il campo da gioco dove si schierano i nostri.

Si inizia subito con qualche buona azione da parte nostra poi subito una prima meta subita. Speriamo che i ragazzi possano reagire, alzare la testa e dimostrare che nonostante le difficoltà noi ci siamo. Comunque reagiamo e riusciamo a spiazzarli, perché nel primo tempo teniamo benissimo e riusciamo anche a schiacciare qualche meta.

Nel secondo tempo teniamo il risultato di 26 a 21 per i primi 10 minuti di gioco poi, l’impossibilità di effettuare dei cambi, la difficoltà di giocare nella nebbia e il freddo pungente, ci fanno crollare. Sentiamo sugli spalti esultare gli altri ma noi non riusciamo a vedere. L’ASR continua a segnare e noi lasciamo andare la partita. Purtroppo, la partita finisce 65 a 21.

Nonostante il risultato, la prestazione di carattere ed il nostro percorso fatto sino ad oggi ci conduce al campionato di Elite 2: un campionato di respiro interregionale che ci permette di fare una esperienza di rugby importante.

I nostri tecnici esprimono comunque grande soddisfazione per come si è schierata la squadra sul campo. I ragazzi hanno espresso un gioco di tutto rispetto senza però riuscire ad essere incisivi. Qualche meta in più si poteva fare sicuramente e forse questo sarebbe stato importante per il morale. Comunque sia noi tifiamo sempre e solo Rugby Rho