Finalmente Rho porta a casa una vittoria. Avversario ostico come il Cus Torino
La partita rimane sullo 0 a 0 per quasi tutto il primo tempo ma, poco prima del fischio finale della prima frazione, Marchese trasforma il piazzato per il 3-0, che sancisce il parziale della prima metà di gara. Rho torna in campo molto motivato, anche per via del buon primo tempo giocato bene sia in attacco che in difesa: poco dopo l’inizio del secondo tempo esce temporaneamente Gatti (per sangue), al suo posto entra Solazzo che col suo primo pallone segna la prima meta dell’incontro, portando il risultato sull’8-0. Torino però inizia ad attaccare e riesce a segnare la meta dell’8-7. Quindi Rho si sveglia e riesce a marcare la meta del 15-7 con una buona progressione di Ricco partito da 10 metri dalla linea di meta. Come nell’occasione di prima, il CUS Torino riesce a segnare la meta del 15-12. Rho inverte di nuovo le parti e continua a giocare nella metà campo avversaria. LA meta tecnica finale trasformata porta il risultato finale a 22-12.
Oltre al buon risultato va sottolineato l’impegno e la concentrazione del Rho che dopo il “vuoto cosmico” di domenica scorsa oggi ha risposto PRESENTE!.
Unica nota dolente della domenica è l’infortunio di Gioele (l’ennesimo) che riporta una frattura al malleolo femorale sinistro, gesso per 30 giorni e poi si vedrà.
CHI SIAMO NOI?!
A domenica prossima
Gioele “l’infortunato” Ricco.